Chi siamo
SMOOVE è la soluzione innovativa sviluppata prendendo spunto da due prototipi realizzati da Mediavoice e IAD.
Grazie ai contributi del programma Regionale POR FESR Campania 2014-2024 i due prototipi sono stati avanzati a prodotto, integrati e industrializzati per avviare il processo di commercializzazione.
Mediavoice S.r.l. nasce nel 2000 da alcuni professionisti e manager dell’informatica, esperti in innovazione tecnologica, tecnologia vocale e Intelligenza Artificiale. La società, con sede legale in Roma e due sedi operative: Roma e Napoli, detiene importanti competenze nei suoi numerosi soci (11 di cui 10 persone fisiche), che sono nella maggior parte dei tecnologici esperti uniti per ideare e sviluppare soluzioni innovative nell’ambito della tecnologia vocale e dell’intelligenza artificiale.
Mediavoice opera nella produzione di tecnologie software innovative ed abilitanti e precisamente nell’integrazione di tecnologia vocale e Intelligenza Artificiale con Internet verso nuovi servizi. La sua missione è quella di abbattere il Divario Digitale grazie all’uso della più avanzata tecnologia vocale intelligente, per permettere a tutti l’accesso al mondo digitale in modo semplice e naturale. La società crede nella valenza sociale del Mercato e delle Imprese sane ed efficienti, che, seppur orientate a creare profitto, possono essere esempio di Solidarietà contribuendo a realizzare un “mondo migliore”. Per questo Mediavoice redistribuisce una piccola parte degli utili ai paesi più deboli, contribuendo a ridurre le distanze tra i popoli e le tensioni sociali tra essi. Contribuisce così ad un Solidale equilibrio utile, non da ultimo, al Mercato stesso. Mediavoice attua questa politica solidale destinando il 2% degli utili sociali a progetti di sviluppo e di informatizzazione dei paesi del terzo mondo.
Alla missione ‘accessibilità’ la Mediavoice sta affiancando da diversi anni ambiti contigui al fine di differenziare i propri servizi/prodotti acquisendo nuovi mercati. Inoltre intende essere, tra le PMI italiane, l’azienda dotata del miglior rapporto brevetti/dipendenti. L’azienda ha infatti brevettato, progettato, realizzato e messo sul mercato diverse soluzioni innovative e brevettate in ambito di tecnologia vocale, oggi tutte riunite sotto il brand Speaky.
IAD S.r.l. opera nel settore dell’Information & Communication Technology dal 1996. È nata dalla collaborazione di professionisti informatici che hanno deciso di unire le loro forze nel perseguimento di un comune obiettivo, dando vita ad una nuova entità societaria che rispondesse alle mutevoli esigenze di mercato con tempismo, competenza e professionalità. L’azienda è una realtà tutta italiana che offre soluzioni e servizi distintivi in settori tecnici del software grazie alla combinazione di competenze altamente specialistiche nel mondo dei “prodotti software” ed avanzate conoscenze delle tecnologie “open”.
Sviluppata sullo slancio di una cultura d’impresa moderna, IAD in oltre 20 anni di attività incentrati sempre in settori di avanguardia e di innovazione, ha sviluppato importanti partnership a livello nazionale ed internazionale. La società oggi ricopre una significativa posizione strategica in grado di operare nei più importanti mercati di riferimento, assicurando soluzioni e servizi di qualità.
L’orientamento ispirato all’innovazione è perseguito attraverso un know-how organizzativo e tecnico di alto rilievo, nella progettazione, realizzazione e gestione di competenze e conoscenze tecnologiche diversificate, in modo da fornire soluzioni complete e affidabili.
IAD è in continua crescita tecnologica grazie agli investimenti in Ricerca e Sviluppo.
Il Centro di R&D è una fucina di idee e progetti tecnologici che pongono IAD tra le aziende innovative produttrici di applicazioni e piattaforme software (middleware) secondo le più moderne tecnologie. In particolare, all’azienda è riconosciuto il forte Know-how in ambito Software Architecture e la spiccata capacità a creare framework per rendere efficiente la produzione del software (metodologia AGILE) con elevato livello di sicurezza.
Il reparto R&D di Napoli valuta di strumenti e prodotti software nonché la progettazione e la realizzazione di soluzioni software specializzate a far fronte alle più svariate esigenze dei clienti. Il team, infatti affianca spesso i clienti in studi di fattibilità proponendo soluzioni più consone ai loro fabbisogni in termini tecnologici/organizzativi e competitivi.
IAD apre la prima sede a Roma nel 1996 mentre oggi è presente in diverse parti d’Italia grazie all’apertura delle sedi di Napoli e Verona avvenute rispettivamente nel 2019 e 2020.